Avvocato penalista cassazionista Prato
Avvocato penalista cassazionista Prato studio legale penale ricorso cassazione penale reato di tortura ricorso cassazione questioni familiari studio legale ricorso cassazione bancarotta fraudolenta sanzioni penali ricorso cassazione pena lesioni colpose ricorso cassazione specialista ricorsi penali studio legale Latina Teramo reati su facebook Acerra ricorso cassazione penale reati fiscali ricorso cassazione i reati ambientali Venezia avvocato penalista Imola droga ricorso cassazione autoriciclaggio e reati fiscali Cosenza Scandicci ricorso cassazione pena associazione mafiosa ricorso cassazione estradizione inghilterra
-Avvocato penalista cassazionista Prato ricorso cassazione violenza assistita stupro Anzio ricorso cassazione reato 256 Vigevano Trani Altamura avvocati penalisti ricorso cassazione penale reato associativo ricorso cassazione pena tentato furto Fiumicino Arezzo ricorso cassazione reati legati alla prostituzione ricorso cassazione paesi senza estradizione stati uniti ricorso cassazione penale reati diffamazione su interneti Carpi Gela droga Cagliari Bari avvocato reato di danno avvocati penalisti risarcimento danni morso cane avvocato avvocato penalista ricorso cassazione uso carte di credito clonate Massa ricorso cassazione penale reati finanziari droga Gela
Le obbligazioni o le lettere dei tesori nazionali o municipali. Certificati al portatore, azioni al portatore e relativi coupon, emessi con statuto ufficiale da soggetti legalmente autorizzati, pubblici o privati. S, certificati e azioni al portatore, i loro coupon e le obbligazioni e le lettere emesse da un governo straniero. Criminalità sui cambi - A (aggiunta da D Law - e abrogata da D Law -, entrambi del Capo dello Stato). Sarà punito con la reclusione da due a cinque nn e con una multa equivalente all importo dell atto illegale: o. Chi senza autorizzazione, negozierà le valute in qualsiasi forma all interno o all esterno del Territorio nazionale; o. Colui che, essendo stato autorizzato a negoziare con le valute, non le utilizzerà per gli scopi dichiarati;
Colui che falsificherà, altererà, nasconderà o ometterà le dichiarazioni o la documentazione per acquistare o vendere valute; o. Quello che presenterà fatture o qualsiasi documento in cui sono stati registrati valori diversi da quelli che hanno realmente il p rodotti o merci importate o esportate; o. Colui che è tenuto a dichiarare o vendere valute, non lo fa entro il termine stabilito; o. Colui che nasconde o nega o fornisce informazioni inesatte sulle valute; o. Quello che importa o esporta la valuta nazionale o la negozia in qualsiasi modo, al di fuori della Repubblica della Repubblica; e o. Esportatori, importatori e, in generale, qualsiasi persona che effettui transazioni che implicano trasferimenti internazionali o che si rifiutano di dare libero accesso ai loro libri, registri e buoni, agli ispettori nominati dal Consiglio monetario o dal Dipartimento delle modifiche dalla Banca . Nel procedimento istruito dal reato di cui al presente documento, nessuna liberazione può essere concessa su cauzione.
Menzogna materiale Chiunque faccia, in tutto o in parte, un documento pubblico falso, o addirittura un documento vero, in modo che possa essere dannoso, sarà punito con la reclusione da due a sei nn. Menzogna ideologica Chi, in occasione della concessione, autorizzazione o formalizzazione di un documento pubblico, inserisce o fa inserire false dichiarazioni relative al fatto che il documento deve dimostrare, in modo che possa essere dannoso, sarà punito con la reclusione da due a sei nn. Falsificazione di documenti privati
-studi legali penali Aversa Latina stupefacenti risarcimento danni al conduttore stupefacenti risarcimento danni italiani austria Altamura ricorso cassazione pena evasione domiciliari Prato droga Roma Sassari ricorso cassazione reato penale riabilitazione ricorso cassazione penale reato 336 cp ricorso cassazione privacy studio legale reato di hacker Rovigo avvocato avvocato penalista avvocati ricorso cassazione violenza mentale ricorso cassazione penale reati omissivi risarcimento danni violenza donne ricorso cassazione paesi senza estradizione la svizzera riciclaggio di denaro Latina Latina Mazara del Vallo Foligno Vittoria ricorso cassazione pena falso atto pubblico Ragusa Moncalieri ricorso cassazione rito abbreviato o patteggiamento avvocato penalista ricorso cassazione vertenza lavoro studio legale Trani studi legali penali ricorso cassazione emigrare malesia estradizione ricorso cassazione bancarotta responsabilità ricorso cassazione d lgs 231-07 reato di autoriciclaggio Cinisello Balsamo Genova Cava de Tirreni Cava de Tirreni Aversa stupefacenti ricorso cassazione Concorso esterno associazione mafiosa
Chi, in documento privato, commette una delle falsificazioni di cui ai due precedenti, sarà punito con la reclusione da uno a tre nn. Equalizzazione dei documenti Quando gli eventi previsti nei primi due nn di questo capitolo ricadono sul credito, nominativi o su richiesta, o in cambiali o altri s trasmissibili per avallo, la persona responsabile sarà sanzionata, nei rispettivi casi, con la pietà che essi stessi stabiliscono. Uso di documenti contraffatti Chi, senza essere intervenuto nella falsificazione, si avvale di un documento contraffatto, conoscendone la falsità, sarà sanzionato con la stessa sanzione corrispondente all autore della falsificazione. Falso nel certificato Il medico che emette un certificato falso relativo all esistenza o all esistenza, presente o passata, di una malattia o di un infortunio, in caso di danno, sarà sanzionato con una sanzione da trecento a tremila €.
Cancellazione, occultamento o distruzione di documenti Chiunque distrugga, nasconda o elimini, in tutto o in parte, un documento vero, della natura di quelli specificati in questo capitolo, sarà sanzionato con le sanzioni indicate in precedenza, nei rispettivi casi. La stessa sanzione deve essere sostenuta da coloro che, con l intenzione di eludere l azione della giustizia, realizzeranno i fatti di cui al paragrafo precedente su documenti o oggetti che costituiscono prova. Aggravamento elettorale D - del Congresso della Repubblica).
Le sanzioni previste per i reati indicati in questo capitolo saranno aumentate della metà quando vengono commesse a fini elettorali. La sanzione sarà aumentata di due terzi, se il reato è commesso da un magistrato, un funzionario o un dipendente del Tribunale elettorale supremo, un membro del Consiglio elettorale dipartimentale, un consiglio elettorale comunale, un comitato di voto, un funzionario o un dipendente dello Stato di una delle sue agenzie o istituzioni autonome, decentralizzate e non governative, indipendentemente dalla loro forma di elezione o dal tipo di rapporto di lavoro legale, e saranno applicate in aggiunta alla pena, la squalifica per l esercizio del lavoro o la carica pubblica ricoperta.
Aggravamento per reati migratori. B. (Aggiunto dalla D - del Congresso della Repubblica). Le sanzioni previste per i reati indicati nelle lettere s e del presente Codice saranno aumentate di un terzo quando vengono eseguite per commettere i reati o i reati previsti nel numero D - del Congresso della Repubblica, Legge sulla migrazione. Falsificazione di francobolli, carta sigillata e francobolli Chi, falsificazione di francobolli ufficiali, carta sigillata, francobolli, francobolli fiscali o qualsiasi altro tipo di effetti sigillati o timbrati la cui emissione è riservata all autorità o da essa controllata, o è destinata a la riscossione delle imposte, sarà punita con la reclusione da due a sei nn. La stessa sanzione verrà applicata a coloro che li introducono consapevolmente nel Territorio della Repubblica, li vendono o li usano.
I biglietti contraffatti della zia che falsificheranno i biglietti debitamente autorizzati delle zie, o dopo i biglietti reali, saranno puniti con la reclusione da due a sei nn. La stessa sanzione verrà applicata a coloro che li introducono consapevolmente nel Territorio della Repubblica, li vendono o li usano. Falsificazione di badge e badge per veicoli Chi falsificherà badge o altri badge per veicoli, che le autorità concordano per questi, o alTare los reales, saranno puniti con la reclusione da uno a tre nn. La stessa sanzione verrà applicata a coloro che usano consapevolmente targhe o badge per veicoli, forgiati o alTados.
Contraffazione di password e marchi Coloro che falsificano marchi, password o firme ufficialmente utilizzati per controllare pesi o misure, identificare qualsiasi oggetto o certificarne la qualità, la quantità o il contenuto, saranno puniti con la reclusione da uno a quattro nn. La stessa sanzione si applica a coloro che applicano marchi o password legittimi, per uso ufficiale, a oggetti diversi da quelli a cui avrebbero dovuto essere applicati.
Uso di sigilli e altri effetti inutilizzati Chiunque faccia il segno indicando che sono già stati serviti o utilizzati per lo scopo della loro spedizione, o riutilizzati, scompare da qualsiasi sigillo, campana, password o password, sarà sanzionato con una multa di x a €.
La stessa sanzione verrà applicata a coloro che usano, fanno uso o vendono consapevolmente gli effetti non utilizzati di cui al paragrafo precedente. La prigione sarà imposta da due a dieci nn nel caso dell art. e carcere da quattro a quindici nn nei casi di arte. , quando l appropriazione cade :) Collezioni e rari esemplari di fauna, flora o minerali, o su oggetti di interesse paleontologico. ) Merci di valore scientifico, culturale, storico o religioso.
-ricorso cassazione violenza a pubblico ufficiale avvocato Lucca droga richiesta risarcimento danni morti Siena ricorso cassazione reato penale organizzato reati tributari avvocato penalista Scafati riciclaggio di denaro reato di apologia Caserta Teramo studi legali penali ricorso cassazione reati penali ambientali ricorso cassazione reato immigrazione clandestina avvocato penalista risarcimento danni risoluzione contratto Vigevano Ragusa risarcimento danni fisici e morali ricorso cassazione privacy ricorso cassazione pena uso personale stupefacenti ricorso cassazione pena hacker Trieste avvocati penalisti Lamezia Terme reato di violazione di domicilio studi legali penali rivelazione di segreti ufficio ricorso cassazione e messa alla prova ricorso cassazione emigrare polonia estradizione sequestro di persona ricorso cassazione falsa testimonianza Casoria ricorso cassazione reato non far vedere i figli Siena ricorso cassazione diritto internet ricorso cassazione divorzio studio legale reato di caporalato Pescara studio legale penale avvocati traffico di sostanze stupefacenti ricorso cassazione penale reato clandestinità abuso d ufficio reato di pericolo ricorso cassazione urbanistica studio legale ricorso cassazione pena battisti ricorso cassazione violenza animali risarcimento Brindisi Andria ricorso cassazione eredità
Antichità di oltre un secolo, iscrizioni, monete, stampe, francobolli fiscali o postali di valore filatelico. ) Oggetti di interesse etnologico. ) Manoscritti, libri, documenti e vecchie pubblicazioni con valore storico o artistico; ) Oggetti d arte, dipinti, dipinti e disegni, incisioni e litografie originali, con valore storico o culturale. ) Archivi sonori, fotografici o cinematografici di valore storico o culturale. ) e oggetti d arredo di oltre x nn di esistenza e antichi strumenti musicali di valore storico o culturale. La sanzione è inflitta da un Tcio quando è commessa da pubblici ufficiali o dipendenti o da persone che, a causa della loro posizione o funzione, devono avere la custodia o la custodia dei beni da essa protetti.